12 – RIFERIMENTI WEB

Alcune precisazioni su Google Ads/Adwords https://www.noetica.it/come-funziona-adwords-parte-1/

Come partirehttps://www.emoe.it/google-adwords-guida-per-iniziare/

Come scegliere le parole chiavehttps://www.evemilano.com/parole-chiave-adwords/ oppure https://marketers.media/trovare-le-parole-chiave-posizionarsi-sul-web/

Come insatallare il monitoraggio delle conversionihttps://www.tagmanageritalia.it/guida-base-installare-monitoraggio-delle-conversioni-google-adwords-google-tag-manager/

Come ottenere un buon CTR click throug rate (numero di click / impressions x 1000, più è alto meglio perché significa che i tuoi annunci vengono visti e anche cliccati:) https://www.studiosamo.it/web-advertising/ctr-ideale-google-adwords/)
La ricerca delle parole chiave grazie al tool di Google Ads: https://adwords.google.com/intl/it_it/home/tools/keyword-planner/

Answer the public (ti mostra in base ad una parola chiave quale frase mettono gli utenti): https://answerthepublic.com/

AdWords, le astehttps://www.it.advertisercommunity.com/t5/Primi-Passi/Le-aste-AdWords-posizioni-degli-annunci-e-costo-per-clic/ba-p/47620 https://www.seochef.it/rapporto-informativo-aste-google-adwords/ oppure questa infografica: https://www.enreal.it/Web-Advertising/come-funzionano-le-aste-adwords-infografica.html

La tecnica delle longtailhttps://www.wordstream.com/long-tail-keywords (o in italiano: https://marketers.media/long-tail-guida-alluso/)