Titolo H1, il più importante, deve contenere keyword ed essere simile a title
H2, importante, deve contenere keywords
H3, può essere più lungo ma anche qui è fondamentale che contenga keywords e che riprenda la frase chiave
Testo in grasse per far risaltare la lettura, importante perché il testo va letto sul serio e se va letto sul serio l’utente resta di più migliorando le performance (che puoi analizzare sugli analytics). Se migliori le performance (tempo di permanenza, bounce rate, click su call to action) migliora anche la SEO.
Testo: non deve essere troppo lungo non per criteri SEO ma sempre per le performance di lettura. Ecco perché consiglio di usare un font 16-18px e molti paragrafi e sottoparagrafi.
Web designer, web marketer, grafico? Sono fra i 10 mestieri più ricercati nel 2019. Impara l’elaborazione delle immagine digitale grazie ad Adobe Photoshop, il software di fotoritocco più famoso al mondo.
Il corso ha come argomento le tecniche fondamentali del trattamento di immagini digitali per la fotografia, per il fotoritocco e per l’elaborazione delle interfacce web e grafiche.
H3 per sottoparagrafi. Utile per la lettura e importante per le keyword. Verrà rilasciato l’Attestato ufficiale Adobe (link interni ed esterni: fondamentali, siamo in un ipertesto)
Ricorda anche che questa pagina deve essere linkata da fuori a dentro, sia dalle pagine del tuo sito che, soprattutto, da altre fuori sito (magari con un buon punteggio di seo authority) perché il link building-earning è un importantissimo fattore di ranking,.
Al termine del corso Photoshop a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, le slide del corso, un accesso di 3 mesi ad Adobe Photoshop. Al termine del corso Photoshop a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, le slide del corso, un accesso di 3 mesi ad Adobe Photoshop.
Requisiti per il corso
Semplice conoscenza nell’uso base del computer e nella gestione delle cartelle.
Docente: Fabio Zanchetta, Mario Rossi
livello Base (5 lezioni da 2 ore)
Costo XX euro
Partenza il 22 maggio, ogni giovedì dalle 20,00 alle 22.00 su CISCO WEBEX all’indirizzo unito.ciscowebex.it/fabiozanchetta
Max 10 studenti, possibilità di condivisione schermo per lavoro condiviso
LEZIONE 1 – L’Elaborazione dell’immagine (link esterni: fondamentali)
Paragrafo: Panoramica teorica su campionamento, quantizzazione e codifica. Tecniche di acquisizione. Dimensione e risoluzione dell’immagine. Relazione con i dispositivi di input e output e con il sistema web e il sistema stampa. Differenza immagini bitmap e immagini vettoriali
Ecc..
Non ero capace ad accendere un computer, ora so creare un mondo grazie alle 10 lezioni del corso photoshop per il web design! Lo consiglio a tutti, soprattutto ai neofiti del web!
Ricordati di scrivere anche una buona meta description: non è un fattore di ranking ma il CTR (che puoi misurare sulla Google Search Console) lo è!
—> QUESTA PAGINA NON VENDE OVVIAMENTE ALCUN CORSO, E’ UN ESERCIZIO DI SEO PER GLI STUDENTI DEL MATEC <--